Recupero di in sottotetto. Lavoro chiavi in mano.

Il progetto consiste in una ristrutturazione edilizia con recupero ai fini abitativi del sottotetto esistente e prevede la completa demolizione della struttura di copertura esistente e la realizzazione di una nuova copertura a due falde con struttura in legno lamellare.

Il nuovo sottotetto avrà superficie di circa 110 mq coperti e 70 mq di terrazzo rispettando le distanze dai fabbricati limitrofi.

Realizzazione di un appartamento di 40 mq - Lavoro chiavi in mano.

La ristrutturazione dell'appartamento nasce da alcune considerazioni fondamentali fatte dal progettista basate sull'esigenza della committenza. L' appartamento è di mq 40. La ristrutturazione è stata radicale con una nuova distribuzione degli spazi.

Le finiture scelte dal progettista sono di fascia alta e i mobili sono stati tutti realizzati dai nostri Falegnami.

Realizzazione di un appartamento di 125 mq - Lavoro chiavi in mano.

La realizzazione del progetto, parte dalle richieste specifiche della Committenza, ma naturalmente deve fare riferimento al layout non modificabile dell'appartamento che consiste nella posizione e tipologia di finestre e portefinestre, posizione allacci idrici e scarichi.

Abbiamo rivisto totalmente la configurazione interna all'appartamento, ridistribuendo gli spazi e riorganizzando le funzioni, per ottenere percorsi più razionali e vani più vivibili.


Realizzazione di un appartamento di 110 mq - Lavoro chiavi in mano.

Ristrutturazione totale ma partiamo dalla richiesta della Committenza che ci chiede di rivedere la zona giorno e creare un bagno in camera sfruttando la vecchia lavanderia.

L’intervento ha migliorato la zona soggiorno/cucina con uno spazio più ampio per accogliere gli ospiti e una cucina indipendente.

I lavori realizzati sono stati totali partendo dalla demolizione parziale di alcune tramezzature nella zona soggiorno, impianti idro-sanitari, impianto termico, impianto elettrico e di allarme, infissi in taglio termico, porte artigianali, MO di parquet ecc.

Realizzazione da un appartamento di 135 mq in due mini appartamenti ...

Progetto e realizzazione di due mini appartamento. L’esigenza della Committenza era quella di creare da un appartamento di 135 mq due appartamenti con ingressi separati.

Il progetto è stato possibile utilizzando l’ingresso del primo appartamento da quello esistente e l’altro dall'ingresso del giardino.

Per la realizzazione del progetto siamo stati costretti alla totale demolizione delle tramezzature dividendo in due appartamenti uno 55 mq ed l’altro di 80 mq.

Realizzazione di un appartamento di 115 mq - Lavoro chiavi in mano.

La ristrutturazione dell’immobile comprende sia le opere murarie che gli impianti. I committenti dell’appartamento richiedono un progetto in base alle loro attuali esigenze lavorative e ricreative. Gli spazi vengono pensati in base alla loro passione per la musica, che necessita uno spazio insonorizzato. L’appartamento di 115 mq era suddiviso in un doppio salone/pranzo - cucina - ripostiglio - due bagni - due camere da letto.